Di cosa si tratta?

Reporter Italy nasce da una concezione di eccellenza dinamica e visionaria, strutturalmente orientata alla ricerca e alla sperimentazione, che mette al proprio centro la qualità della tua vita.
Produzione handmade e materiali high-tech ed innovativi, evolvono in un servizio bespoke on-line di nuovissima concezione, che risponde con massima libertà di utilizzo e di espressione alle mutate esigenze di un uomo nuovo, artefice del proprio tempo e del proprio stile.

Ogni uomo ha una camicia a cui non vorrebbe mai rinunciare, che veste come una seconda pelle.
Oggi puoi riprodurre lo stesso comfort e reinventare il tuo capo preferito in nuove espressioni di stile, partendo da una semplice foto. La tecnologia avanzata di Reporter Italy farà il resto.

Come funziona?

Reporter Italy è il primo servizio bespoke di camiceria che si serve di un metro digitale universale per creare un capo personalizzato sulle tue misure a partire da una semplice foto realizzata da te seguendo poche semplici istruzioni illustrate dal video su https://www.reporteritaly.com/how-it-works

Posso utilizzare il mio smartphone per fare la foto?

Assolutamente sì. Ti suggeriamo di scaricare l’app gratuita da Apple Store per iPhone o da Google Play per Android, che ti aiuterà a realizzare la foto e ti guiderà nel successivo processo di personalizzazione della tua camicia.

Quali caratteristiche deve avere la foto che invio?

Per ottenere la miglior elaborazione la foto deve essere in formato JPEG con la massima qualità possibile e deve avere una dimensione minima di 1600 pixel di larghezza per 1200 pixel di altezza.
Sono ammesse immagini con una definizione superiore in pixel, anche se deve essere mantenuto il rapporto 4/3.
Non sono ammessi file di dimensioni superiori ai 5 MB.

Come faccio a prendere le mie misure?

Non è necessario che tu ci comunichi le tue misure. Grazie all’esclusivo metro digitale brevettato, Reporter Italy è l’unico servizio bespoke che calcola le tue esatte misure a partire dalla fotografia della tua camicia preferita per ottenere un capo dalla vestibilità perfetta.

Come posso personalizzare la mia camicia?

LO STILISTA SEI TU!
Vestibilità unica, infiniti look. Per assecondare le tante espressioni del tuo stile, abbiamo messo tutta la nostra esperienza in un ricco vocabolario di eleganza, selezionando per te i migliori tessuti classici e di tendenza e una molteplicità di colli, polsi e tagli, da combinare per infinite possibilità di personalizzazione.

Dove viene prodotta la mia camicia?

LA TUA CAMICIA FATTA A MANO DA MAESTRI ARTIGIANI TOSCANI.
Crediamo che un’idea possa nutrirsi del proprio territorio e trasformarsi in un progetto che lo tuteli e lo stimoli, coltivando in esso tradizione e sviluppo.
Da questa visione nasce Reporter Italy, un’azienda che affonda le proprie radici in Toscana, nella Val Tiberina, terra in cui il saper fare è una ricchezza tramandata attraverso generazioni di maestranze estremamente qualificate, parte integrante ed imprescindibile della nostra attività.

Per noi il Made in Italy è impegno, ma soprattutto ragione di orgoglio.
Tutte le camicie Reporter Italy sono prodotte interamente in Italia ed ognuna di esse è certificata dalla prima all'ultima fase della confezione, per garantire la tracciabilità e la massima qualità del prodotto, piena espressione dei nostri valori.

Cosa faccio se il capo non veste come vorrei?

Puoi contattare il nostro servizio clienti, inviando una email a customercare@reporteritaly.com o chiamando gratuitamente il numero verde 800 001144; ed il nostro personale qualificato sarà lieto di accompagnarti fino alla soluzione del problema.

Il prezzo del mio capo varia in funzione del tipo di tessuto o del con il livello di personalizzazione?

Assolutamente no! Il prezzo del capo è fissato e non dipende da variabili quali tessuti, modelli, cifratura o qualsiasi altro elemento.

Quanto costa la spedizione?

GRATIS! Il capo viene spedito senza nessun addebito di spese di spedizione o altri oneri accessori a carico dell’acquirente.

Quando potrò indossare la mia camicia?

La tua camicia ti verrà recapitata in soli 8 giorni.

Posso salvare la personalizzazione del capo e procedere all’acquisto successivamente?

Tutti gli utenti registrati Reporter Italy dispongono di uno spazio personalizzato nel quale possono salvare le personalizzazioni con le relative foto, in attesa di completare la fase di acquisto.

Come faccio a tracciare la spedizione del mio capo?

Nella sezione “My Reporter” alla voce “I miei ordini” è possibile seguire l’avanzamento del proprio ordine; quando il capo verrà spedito sarà disponibile un link che consentirà di effettuare il tracking della spedizione.