Taccuino di stile by Reporter Italy | Reporter Italy: la camicia “made in Toscana”
20504
single,single-post,postid-20504,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Reporter Italy: la camicia “made in Toscana”

Reporter Italy | Heritage e Tradizione

Ti sei mai chiesto quale sia la storia del nostro brand Reporter Italy? Te lo riassumiamo in pochi, semplici punti!

Reporter Italy, una storia toscana fra innovazione e tradizione

Reporter Italy è un brand figlio della moda italiana che affonda le radici nel talento delle sue maestranze artigianali, fulcro di un saper fare indispensabile per offrire la qualità unica che la contraddistingue a livello internazionale. La sartoria artigianale è da sempre sinonimo di valore: valore del tempo speso per curare i dettagli che renderanno unico un capo che racconta nel tempo la storia di chi lo indossa, e del talento degli artigiani che si tramandano di generazione in generazione i piccoli e grandi segreti che muovono con sapienza le loro mani.

In un’epoca di grande accelerazione nei diversi ambiti della vita, moda e tecnologia si avvicinano sempre più. Il recupero della tradizione, grazie ad esempio al rinnovato utilizzo di vecchi telai, preserva la dimensione umana che è da sempre garanzia di qualità.

La famiglia Inghirami, fondatrice del brand Reporter Italy, è un esempio perfetto della fertile unione fra tradizione e innovazione. Nata nella culla della tradizione del pret-à-porter fiorentino che fiorisce negli anni ’50, sviluppa la propria produzione nell’ambito del tessile mantenendo nel tempo uno strettissimo legame con il territorio toscano. Fra i diversi marchi che fanno capo al gruppo InghiramiFabio Inghirami assunse il ruolo di portare avanti la tradizione con una linea dedicata alla moda uomo in linea con la più alta qualità della sartoria toscana.

Oggi apriamo al mondo del pret-à-porter digitale proponendo un originale servizio di camicie create su misura on-line.

Qualità e personalizzazione

Le possibilità di personalizzazione delle nostre camicie sono davvero vaste, e il focus principale è legato alla qualità dei tessuti, nostro orgoglio. E’ importante ricordare che la scelta del tessuto deve basarsi sulla stagione, sull’occasione di utilizzo e sui possibili abbinamenti con altri capi: noi di Reporter Italy offriamo prodotti che uniscono un’elevata qualità estetica dei materiali alla garanzia di resistenza nel tempo.

E’ la combinazione fra il tipo di tessuto e l’armatura, ovvero il modo in cui trama e ordito (i fili in orizzontale e in verticale) sono intrecciati fra loro, a creare un prodotto di qualità: sul sito web di Reporter Italy è possibile scegliere ogni tipo di dettaglio della propria camicia, unendo il tessuto e l’armatura più idonee al colore preferito o più adatto all’occasione.

La filosofia che ci ispira è questa: ogni materiale racchiuda una storia peculiare che viene trasmessa a chi lo sceglie. Si tratta di una storia fatta di abilità acquisite e tramandate, di passione per il proprio lavoro, di cura per il dettaglio e per le particolarità che distinguono una creazione da un’altra, così come le diverse personalità che le indossano. Il territorio, l’Italia e la Toscana in particolare sono i punti di forza di una produzione artigianale che ha radici ben piantate, ma anche rami aperti ad accogliere le opportunità di evoluzione offerte dalla contemporaneità.

Personalizzare la propria camicia attraverso la nostra app è facile!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.