Taccuino di stile by Reporter Italy | Le camicie eleganti, un must per il look business
20223
single,single-post,postid-20223,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Le camicie eleganti, un must per il look business

Camicia Elegante | Reporter Italy

Immancabile nel guardaroba classico maschile e amatissima da chi lavora in ufficio, la camicia elegante è sinonimo di classe e raffinatezza.

Per le sue finitura perfette e le sue linee nette, la camicia elegante è il tradizionale capo dello stile business, che richiede un taglio sartoriale classico, un tessuto in tinta unita, possibilmente in bianco o azzurro chiaro, oppure un tessuto a righe sottilissime.

La camicia elegante è, infatti, la scelta più ovvia per chi indossa abitualmente, soprattutto in ambito lavorativo, un abbigliamento da ufficio, ma anche per chi predilige un look raffinato e attuale senza mai concedere troppo spazio alle nuove tendenze.

Nonostante il look business tipico dell’ufficio e degli eventi formali sia piuttosto standardizzato, esistono anche camicie eleganti che esprimono il giusto equilibrio tra eleganza e fantasia, donando a chi le indossa un look casual chic molto apprezzato. Questo particolare tipo di camicia da uomo è consigliato per l’ufficio, in caso di colloqui di lavoro, riunioni, incontri importanti e cene fuori ma anche per cerimonie ed eventi speciali a patto che tu non sia lo sposo e non sia richiesto espressamente lo smoking.

Se vuoi rendere più personale e unico lo stile della camicia formale, concediti qualche piccola variante a cominciare dai tessuti.

Per distinguerti con una nota di classe e originalità, sostituisci il tessuto da noi indicato con il Twill Las Vegas, un rigato esclusivo da indossare nelle occasioni importanti, o con il Pin Point Sauron, un raffinato operato per una camicia attuale e ricercata. Oppure varia il colore da noi proposto, optando per colori come il bianco, l’azzurro o il rosa chiaro per quanto riguarda la tinta unita, oppure preferire una fantasia a righe sottilissime in un unico colore chiaro su base bianca o in due colori neutri come nel caso del modello Twill Las Vegas. Ma evita assolutamente le tinte vivaci, le righe troppo larghe a colori contrastanti e i motivi a quadri.
Il colletto alla francese, invece, può essere invece sostituito con il classico collo italiano a vela media, con stecche estraibili che, oltre a essere indicato per chi porta la cravatta, è molto versatile e adatto a tutti. In particolare, se hai un viso tondo o quadrato, preferisci al collo Francia quello Italia.

La vestibilità slim-fit può essere sostituita dal retro ‘con pieghette’, indubbiamente meno giovanile ma ideale per chi indossa la camicia con giacca e cravatta e cerca una discreta libertà di movimento.
Se non ami il polsino spinzato puoi invece ripiegare sul modello Sax, un polso stondato a doppio bottone che si adatta bene al colletto italiano e a tutte le camicie eleganti da uomo.


Ora non ti resta che creare la tua camicia elegante personalizzata, in cinque semplici passi seleziona:

• il tessuto: Twill Dungra a fine coste diagonali, 100% in cotone e colore grigio che si rivela un’ottima scelta per chi vuole sfoggiare uno stile fresco ma composto;
• il colletto: Francia, un collo molto aperto a vela grande con stecche estraibili, perfetto da portare con cravatte con nodo medio e adatto a uno stile giovane;
• il fronte: Liscio, contraddistinto da un’abbottonatura liscia senza cannolé, ideale per chi ama la camicia pulita sul davanti e vuole vestire formale;
• il retro: Slim fit con pinces, caratterizzato da uno stile giovane e attuale;
• il polsino: Dot smussato che rende la camicia formale ma al tempo stesso estremamente versatile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.