Taccuino di stile by Reporter Italy | Color Mania, la camicia si tinge di rosso
20257
single,single-post,postid-20257,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Color Mania, la camicia si tinge di rosso

Palette di cromie per combinare i giusti colori con la tonalità rosso della camicia

Se sei stanco dei colori neutri e vuoi rivoluzionare il tuo stile anche solo per un giorno, ti suggeriamo tante utili idee per nuovi colori e accostamenti, relativi alle camicie e non solo, che ti daranno una mano ad apparire più eccentrico, disinvolto e dinamico.

Quest’anno la moda uomo si tinge di rosso e avvolta in una spirale di creatività dice addio, almeno per il momento, alla monotonia dei look maschili più classici. Sebbene il rosso in tutte le sue varianti non sia così facile da indossare, potrebbe essere un capo perfetto per un outfit casual, senza dover risultare dei piccoli garibaldini. In molte sue diverse sfumature, una camicia rossa può essere facilmente accostata a blazer, t-shirt e accessori senza farti apparire fuori contesto.

Il rosso in tutte le sue sfumature è un colore audace e disinvolto che evidenzia una certa originalità nello scegliere i capi del proprio guardaroba ed è quindi ideale per gli uomini che desiderano dare al proprio look un’impronta di stile personale.

Se anche tu non vuoi passare inosservato e desideri apparire un po’ più trendy, o semplicemente vuoi dare un tocco di colore al tuo guardaroba, la prima cosa che devi imparare è: abbinare armoniosamente colori e forme, coordinando il tutto con i giusti accessori.

Una perfetta camicia rossa da indossare nelle occasioni informali dovrai scegliere un colletto Francia morbido ed un fronte con cannolé, due elementi particolarmente adatti alle camicie sportive.
La doppia cucitura del cannoncino è ideale per le camicie casual da portare durante le uscite con gli amici, lo shopping o le passeggiate in città. Per smorzare la tonalità sgargiante del color rosso sarà sufficiente accostarlo a colori come il nero, il blu o il bianco.

Qualche variazione?
Se il colletto Francia non fa al caso tuo anche solo per una questione prettamente estetica, puoi sostituirlo con il collo button-down morbido o con il colletto alla coreana, mentre per rendere più sportiva la tua camicia rossa puoi optare per un fronte con abbottonatura a vista, cannolé e taschino.

Per gli accostamenti, le opzioni sono sicuramente ancora più ampia. Se stai cercando degli abbinamenti per l’inverno, opta per un outfit bicolore rosso/nero o rosso/grigio mixato con un po’ di bianco.
Se miri, invece, a un look low profile ma con un tocco chic, adatto alla primavera e all’estate, scegli di abbinare la camicia rossa a dei pantaloni o a un blazer blu navy da intervallare con qualche tocco di bianco o crema. Per uno stile frizzante ti consigliamo l’accostamento rosso acceso/blu navy, per uno più signorile va decisamente meglio l’unione rosso scuro/blu cupo. Se cerchi invece un abbinamento luminoso adatto alla stagione calda, un altro accostamento vincente è quello del rosso con tonalità chiare e neutre come il bianco ghiaccio, il beige, il panna e il tortora.

Per un look inconfondibile nella sua particolare unicità ti consigliamo due outfit per ogni stagione:

  • camicia rossa a quadri, scegliendo ad esempio un quadro piccolo su Mussola (Mussola Agay), blazer beige e pantaloni panna per la stagione calda;
  • camicia rossa in tinta unita, scegliendo ad esempio un finissimo cotone ad armatura Chevron (Chevron Khan) oppure un unito in popeline stretch (Strech Forlì o Durin) jeans o pantaloni chino blu navy e mocassino trendy sia per l’inverno che per la primavera.

Ps: ricorda che per apparire veramente perfetto con la tua camicia da uomo, scegli le declinazioni del rosso che si accostano meglio al tuo incarnato, se hai una carnagione olivastra/mediterranea prediligi le camicie di un rosso intenso o bordeaux. Se, al contrario, sei molto chiaro è meglio far ricadere la scelta su una variante di rosso piuttosto accesa.


Non sai da dove cominicare?
Prova la nostra creazione, in cinque semplici passi scegli:

• il tessuto: Strech Forlì;
• il colletto: Francia morbido;
• il fronte: Fronte con cannolè;
• il retro: Con cannolè al centro;
• il polsino: Dot

Ed il gioco è fatto!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.