Taccuino di stile by Reporter Italy | Reporter Italy: la camicia personalizzata on-line
20573
single,single-post,postid-20573,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Reporter Italy: la camicia personalizzata on-line

Noi di Reporter Italy creiamo ciò che sappiamo fare meglio: camicie diverse per tipologia, stile, occasione d’uso, ma lo facciamo sfruttando sia l’artigianalità sia l’innovazione tecnologica del web.

La cura con la quale abili professionisti si dedicano al confezionamento delle camicie seguendo ogni fase della loro creazione, secondo l’uso delle più antiche tradizioni artigianali, veste ora gli strumenti della tecnologia più avanzata, per offrirvi un servizio unico: la possibilità di essere voi stessi gli stilisti della vostra camicia personalizzata, senza muovervi da casa.

Il nostro servizio di creazione guidata della camicia on-line è semplice da utilizzare! Come funziona? Vediamolo passo per passo.

Per prima cosa, sarà necessario scaricare l’applicazione [per iOS e per Android] se usate il cellulare, oppure collegarsi semplicemente al sito dal vostro computer.

  1. Scattate una fotografia alla vostra camicia preferita, che servirà per prendere le misure, grazie a un metro digitale universale in grado di rilevarle in modo automatico.
  2. Poi inizia la fase creativa vera è propria; selezionate e personalizzate tutti gli elementi che compongono al camicia (potete ispirarvi leggendo il nostro articolo qui).
  3. Selezionate il tessuto, la base di ogni capo di abbigliamento. Pensate quindi alle occasioni nelle quali indosserete la vostra futura camicia, e in quale stagione sarà più probabile che verrà tirata fuori dall’armadio: per esempio, la scelta cadrà sul cotone o sul lino per la stagione estiva, e sulla seta per le occasioni eleganti.
  4. Nella scelta del colletto entra in gioco la forma del viso e la lunghezza del collo di chi lo indossa: seguite le indicazioni di Reporter Italy per individuare il modello più adatto a valorizzarvi.
  5. Il fronte della camicia è l’insieme di quei piccoli ma importantissimi particolari dati dai bottoni, dai taschini e dai cannoncini. Potete studiare le combinazioni proposte, come sempre, in base all’uso che farete della vostra camicia.
  6. Il retro è la parte della camicia che ne determina la vestibilità. A vostra disposizione quattro modelli: liscio per uno stile semi-formale, con pieghette, con cannolè al centro per un look più sportivo e slim-fit con pinces. Ogni tipo di vestibilità si adatta a una corporatura e a un’occasione diverse.
  7. I polsini: cambiano radicalmente lo stile della camicia. Ci sono modelli più adatti per la loro praticità, e altri da scegliere quando la priorità è l’eleganza.
  8. Per un tocco di raffinatezza in più, potete optare per il ricamo della cifratura, che renderà ancora più unica la vostra camicia.

Una volta selezionati tutti i più piccoli dettagli, l’ordine passa nelle mani degli artigiani e dei sarti, che confezioneranno il capo da voi personalizzato. In soli otto giorni la vostra camicia unica e personalizzata sarà recapitata a casa vostra nella nostra confezione speciale! Utile anche per fare uno splendido regalo.

 

Ora non ti rimane che creare la tua camicia!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.