Taccuino di stile by Reporter Italy | La ribellione è pura (micro) fantasia
20190
single,single-post,postid-20190,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

La ribellione è pura (micro) fantasia

Camicia-Fantasia

Declinate sia nei modelli classici che in quelli più sportivi in una versione piuttosto romantica e delicata, le microfantasie sono la novità dell’abbigliamento uomo per la stagione 2015.

Nonostante la sobrietà della tinta unita sia sempre molto apprezzata per la sua capacità di adattarsi con estrema facilità allo stile formale tanto quanto quello informale, le camicie con stampa micro fantasia si sono fatte largo tra correnti minimal e ritorni alla classicità sartoriale.

Originale e briosa, perfetta per il tempo libero ma anche per il lavoro, la camicia micro fantasia è la scelta giusta se vuoi rendere il tuo look più vivace ed originale. I fiori, le geometrie caleidoscopiche, i motivi optical e le stampe astratte, sia nella versione all-over che in quella meno fitta ed estesa, sono espressione di un’estetica maschile iper chic e rilassata che si adatta bene anche allo stile business.

La parola chiave per interpretarla in maniera è “equilibrio” da trovare tra un animo sofisticato e il richiamo per ciò che è informale, tra il taglio classico e pulito della camicia e la fantasia marcata ma mai eccessiva delle stampe.

La camicia in micro fantasia è perfetta per un stile casual chic, se abbinata, ad esempio, ad un paio di pantaloni chino monocromatici.

Mentre, se si scelgono un paio di jeans da indossare con un cardigan o un pull e un paio di sneakers, potrai creare un look casual, perfetto per il tempo libero. Oppure abbinala ad un completo in lino sui toni chiari per un look estivo easy chic.

Per uno stile più elegante si potrà abbinare ad un paio di pantaloni classici. Per le occasioni più formali potresti invece abbinarla a un abito slim fit total black e a una cravatta in tinta unita.

E non dimenticare che i giusti accostamenti cromatici, che vanno ricercati in base ai colori dominanti della micro fantasia, giocano un ruolo fondamentale per la buona riuscita del tuo outfit.

Incuriosito dalla micro fantasia? Reporter Italy ti dà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tessuti. Eccone alcuni.

Per distinguerti in ogni circostanza puoi scegliere una raffinata micro fantasia come quella dei tessuti in mussola Sapporo oppure il quadretto effetto pois su popeline leggero del tessuto Oita, il pois piccolo su raso di seta del tessuto Cochise o ancora il pois su raso di cotone del tessuto Himej. E ancora il disegno pois in stretch del tessuto Fukuoka e per la micro fantasia jacquard del tessuto Evry.

Se cerchi un’alternativa alla classica camicia sotto giacca opta per la particolare micro fantasia su mussola Clion oppure per la raffinata geometria del tessuto Avila. Se vuoi dare al tuo look un carattere individuale e contemporaneo puoi personalizzare la tua camicia preferita con la micro fantasia su seta del tessuto San Diego. La piccola fantasia su popeline del tessuto Nagoya potrebbe, invece, rivelarsi indicata per un’occasione formale.

A te la scelta!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.