Taccuino di stile by Reporter Italy | Camicia bianca la trionferà…
20230
single,single-post,postid-20230,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Camicia bianca la trionferà…

camicia bianca uomo | Reporter Italy

Capo senza tempo e passepartout per eccellenza del guardaroba maschile di ogni stagione, la camicia bianca rappresenta il punto di partenza per costruire qualsiasi outfit. Rappresenta l’emblema dello stile che va oltre le mode.

Se in passato la camicia bianca rappresentava l’unica scelta appropriata per un gentiluomo, espressione di cura personale e grande eleganza grazie al suo colore nitido e puro, è ad oggi un capo dalle mille sfaccettature.
Il migliore tessuto per realizzarne una è il cotone doppio ritorto, ma sono anche moltissime le camicie bianche da uomo realizzate in mussola, popeline e zephir di cotone o materiali come il lino, adatto alle calde serate estive, o il cotone misto lino.

In un capo che, grazie alla neutralità del suo colore, diventa terreno fertile per la propria creatività, sarà sufficiente fare attenzione ai piccoli dettagli, in particolar modo al collo che porta, ma anche agli abbinamenti.
Se devi partecipare ad un matrimonio o ad una festa esclusiva, scegli una camicia bianca english cutaway, detta “alla francese”, molto aperta, che lascia spazio al nodo della cravatta ed abbinaci un completo giacca e pantalone nei colori nero, grigio o blu scuro o di una tonalità più accesa se vuoi essere un po’ più “esuberante”, con una cravatta che mantenga una certa armonia con la tonalità dell’abito.

Se, invece, vuoi essere assolutamente classico ed elegante opta per uno smoking, abbinando una camicia bianca con colletto diplomatico. Non potrai sbagliare!
Per gli eventi più informali ma anche per i colloqui di lavoro, scegli una button-down con i bottoni che fermano le punte, dall’accezione casual da abbinare ai jeans o a pantaloni in tinta unita ed a un paio di mocassini o scarpe sportive. Sopra la camicia puoi invece scegliere di indossare un blazer, un cardigan o un pullover con scollo a V. E per accentuare il look casual tieni il colletto sbottonato o opta per un nodo della cravatta largo.

Ma la camicia bianca non è solo un capo base presente nella maggior parte delle collezioni Primavera/Estate 2015. Diventa un capo must-have assoluto!
Ecco quindi tre tipi camicie bianche per non rimanere impreparati a questa autentica white shirt invasion.

Tre tipi camicie bianche per non rimanere impreparati alla white shirt invasion.
camicia_bianca_button_down | Reporter Italy

La camicia button-down, rassicurante sotto gli abiti e ideale per chi ama sfoggiare un look disinvolto. La più scelta dagli italiani;
• Tessuto: Popeline Stilgar, selezionando il colore bianco
• Colletto: Button-down
• Fronte: Con cannolè e tasca, con abbottonatura a vista con cannolè e tasca. Bottoni vera Madreperla lineato 16
• Retro: Con pieghette
• Polsini: Max

camica_bianca_elegante | Reporter Italy

La camicia elegante (english cutaway) con abbottonatura coperta e polso per gemelli. La più gettonata per l’abito classico;
 Tessuto: Popeline Williams, selezionando il colore bianco
 Colletto: Punte lunghe
 Fronte: Impermeabile, con abbottonatura coperta. Bottoni vera Madreperla lineato 16
 Retro: Con cannolè al centro.
 Polsino: Twin

camicia_bianca_sportiva | Reporter Italy

La camicia sportiva in cotone stropicciato, ideale sotto un pull o per un look country chic e amatissima da chi predilige uno stile sportivo ma ben studiato.
 Tessuto: Popeline Atton, selezionando il colore bianco
 Colletto: Italia morbido
 Fronte: Con cannolè, con abbottonatura a vista con cannolè. Bottoni vera Madreperla lineato 16
 Retro: Liscio, senza nessuna piega
 Polsino: Max

A te la scelta!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.