Ma che freddo fa? Le temperature sono scese a dismisura in questi ultimi tempi. Questo significa rinunciare alle nostre camicie? Assolutamente no!
Soprattutto quando si parla di camicie, infatti, i trend della moda uomo autunno 2015 aprono le porte a soluzioni versatili e creative, basate su sovrapposizioni di capi e accostamenti di tessuti diversi, per un look unico e sempre aggiornato.
In linea con i trend del momento, microfantasie e toni pastello, noi di Reporter Italy proponiamo diverse soluzioni, ad esempio i tessuti Vichy Giglio, Keynes, Popeline Abries e Mussola Agen: tante possibilità per creare un capo trendy ed esclusivo.
La camicia autunnale: tra l’anticonformismo e lo “urban dandy”
La moda uomo autunno 2015 gioca con le sovrapposizioni, incoronando la camicia a capo protagonista del total look. Un capo chiave della tradizione, inconfondibile icona maschile, capace di reinventarsi in ogni collezione abbracciando i ritmi contemporanei. Rompere gli schemi e giocare con lo stile sono i concept alla base dei due grandi trend del momento: l’anticonformismo e il ritorno ad un attitudine dandy, declinata in chiave urban e street.
Le camicie da uomo per la stagione autunno 2015, quindi, tracciano il profilo di un uomo audace e desideroso di sperimentare, e si indossano in modo stratificato, abbinate a t-shirt o a caldi capi spalla, per affrontare con eleganza e praticità i primi freddi.
Giochi di contrasto tra toni neutri e pennellate di colore
La palette protagonista delle camicie uomo autunno più cool, oscilla tra le nuances del pastello, i toni neutri, ed i flash di colori accesi, ideali per dare un tocco di energia al total look. Rosa chiaro, violetto, sabbia, senape e l’immancabile azzurro sono i codici di stile per un look elegante e versatile, perfetto sia per le occasioni business che per quelle informali. Il rosso, il verde militare, il blu, il marrone e il bordeaux – o color Marsala, per i fashion addicted – invece, spiccano tra le tonalità top per il tempo libero.
Tessuti caldi e tattili, come la flanella, animati da fantasie geometriche
Parola d’ordine “praticità”: l’abbigliamento uomo per la stagione autunno 2015 accoglie il desiderio di vivere con slancio e dinamismo la giornata. Massimo comfort nei tessuti e nelle linee: in testa ai trend lanciati dai grandi designer, spiccano i filati di lana pesanti, ideali per un effetto mai stropicciato, e la flanella: un vero must have di stile dal sapore vintage.
E se la camicia di flanella, perfetta da indossare aperta sopra una t-shirt o sotto un giubbotto senza maniche è la regina della moda uomo autunno 2015, tra le fantasie protagoniste dell’abbigliamento uomo per la stagione autunnale non stupisce la leadership dei quadretti, per un look che strizza l’occhio allo stile di montagna e agli anni ‘90. Anche le camicie microfantasia, vera rivelazione dello stile 2015, sono un must-have per la camicia autunnale.
Grazie a Reporter Italy potrai realizzare la tua camicia uomo online spaziando tra un’ampia gamma di tessuti, fantasie e finiture personalizzate.

La camicia Oxford. La più gettonata per le occasioni informali ma dove è richiesta comunque un po’ di “compostezza” (della serie “A cena con i suoceri”);
• Tessuto: Oxford Vannes, selezionando il colore blu
• Colletto: Punte lunghe morbido
• Fronte: Liscio con tasca. Bottoni vera Madreperla lineato 16
• Retro: Con pieghette.
• Polsino: Sax
Sorry, the comment form is closed at this time.