Taccuino di stile by Reporter Italy | Camicie al quadrato!
20233
single,single-post,postid-20233,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Camicie al quadrato!

camicie a quadretti | Reporter italy

La camicia a quadri appartiene da sempre a un abbigliamento uomo molto pratico e destinato all’attività all’aria aperta. Infatti è caratterizza da un taglio comodo e sportivo che la rende perfettamente adatta a essere indossata sopra ad altri indumenti come, ad esempio, la t-shirt.

Ma, con i giusti abbinamenti, può facilmente diventare una bella variante per un look casual o trendy chic per il tempo libero.

Qualche look per te…
Prendendo spunto dal look British, potresti portare una t-shirt in tinta unita, magari sul grigio, sotto la tua camicia a scacchi. Per un look alternativo e chic indossa la camicia sbottonata con sotto una t-shirt bianca o in tinta con i quadretti da abbinare a jeans chiari. Ad esempio utilizzando il tessuto in lino Positano

Per uno stile decisamente grunge punta invece sulla fantasia a quadri grandi o medi (come ad esempio il tessuto Berna, un classico Scozzese in cotone, o la mussola Roger) e abbina la camicia a un paio di jeans scuri, chiari o slavati. Scegli colori naturali nelle sfumature sabbia, ruggine e grigio e su tessuti morbidi come la flanella (come ad esempio le nostre flanelle Robert e Tulin) e il velluto per un look di ispirazione country.

Per un look sportivo crea la tua camicia a quadri con Reporter Italy scegliendo la nostra Mussola Alban o il Lino Positano, mentre per una camicia di tendenza la scelta più consigliata è sicuramente il Popeline Ablon in cotone.

E ancora… per una camicia a quadri adatta a ogni momento dai uno sguardo al tessuto Vaiella Laredo, mentre per un vestire casual ma cittadino punta sul Popeline Cannes. Se invece cerchi il comfort dello stretch per tutti i giorni e il tempo libero la scelta più azzeccata è la camicia a quadri Stretch Lincoln.

E perché non osare abbinando la camicia a quadri a una cravatta sottile di un colore che richiami una delle tinte presenti nella camicia. Qualsiasi altro abbinamento è escluso, in quanto vanno evitate le righe, le fantasie e i micro disegni. Tuttavia, per indossare la cravatta, ti consigliamo di preferire una camicia a quadri dalla vestibilità asciutta che possa essere abbinata a una giacca o, nel caso dei più giovani, a un blazer in tinta scura.

Qualche altro consiglio? Non unire più fantasie in un unico outfit! Ad esempio, i pantaloni e le t-shirt da portare sotto le camicie a quadri devono essere di un colore neutro. E ricordati: “less is more”…quindi non esagerare con gli accessori come braccialetti o pendagli.

 Non sai da dove cominciare? Ricrea una delle nostre creazioni quadri in cinque semplici mosse.  Seleziona:

  • il tessuto: Positano, un quadro medio su lino da interpretare sia sportivo che da città;
  • il colletto: Button-down che si presta a un tipo di abbigliamento casual e sportivo ed è indicato per gli uomini dal viso squadrato e per quelli dal collo allungato;
  • il fronteliscio con tasca dalle punte rotonde, indicato per chi indossa la camicia in ufficio, nel tempo libero o nelle occasioni semi-formali;
  • il retro: con pieghette, caratterizzato da una linea morbida e da una discreta vestibilità;
  • il polsino: stondato Max, perfetto per chi vuole arrotolare le maniche della camicia e adatto sia alle occasioni semplici che lavorative.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.