Taccuino di stile by Reporter Italy | Color Mania, la camicia si tinge di giallo
20453
single,single-post,postid-20453,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Color Mania, la camicia si tinge di giallo

Camicia gialla con alcuni abbinamenti di colore

Perché continuare ad usare camicie bianche e scure per andare in ufficio? Se vuoi avere successo, sai benissimo che gli spiriti liberi sono meglio apprezzati! Quindi, se anche tu pensi che sia giunta l’ora di allentare le formalità aggiungi un po’ di colore al tuo guardaroba da lavoro!

Per esempio, il giallo con tutte le sue varianti è un colore tendenzialmente difficile da portare, ma comunque perfetto per un outfit casual. Nelle sue diverse sfumature, una camicia gialla può essere facilmente accostata a blazer, t-shirt e accessori di altri colori senza farti apparire fuori luogo.

La camicia gialla per uno stile fresco e vivace

Per la stagione autunnale opta per una camicia dai toni caldi e vibranti da abbinare a un blazer scuro per un look casual ma al tempo stesso sobrio e signorile.

L’importante è trovare la tonalità di giallo che meglio si adatti al tuo incarnato. Se hai la pelle scura o sei piuttosto abbronzato puoi indossare indistintamente ogni tipo di sfumatura, dal giallo pallido a quello limone fino al giallo canarino, se invece hai una carnagione molto chiara dovrai essere cauto e preferire tonalità più scure in grado di esaltare il tuo incarnato come il giallo senape, oro e ocra.

Come realizzare una perfetta camicia gialla da uomo

Se hai bisogno di una camicia gialla per uscire la sera o per l’università, eccoti uno spunto per crearla da zero con il nostro servizio.

Il colletto Italia semiaperto e il fronte con cannolé e tasca con punte arrotondate sono invece due elementi fondamentali per una camicia sportiva e informale, perfetta pure per un look semplice da lavoro. Il retro liscio, ideale per uno stile semi-formale, e il polsino Sax, generalmente usato nelle occasioni formali ma comunque molto pratico e quindi adatto anche a situazioni meno impegnate, sono altri due elementi immancabili in una camicia sportiva o da tempo libero.

Quali sono le variazioni accettabili?

Se la soluzione da noi proposta non incontra i tuoi gusti, potrai ricorrere a qualche semplice variazione per realizzare la tua camicia gialla personalizzata. Il colletto Italia semiaperto, sconsigliatissimo agli uomini paffuti, può essere sostituito da un collo a punte lunghe o dal button-down morbido, entrambi in grado di dare alla camicia un’impronta informale. Se invece hai un viso allungato e il collo italiano non fa comunque al caso tuo, ti basterà sostituirlo con il Francia morbido.

Per quanto riguarda il fronte puoi rimpiazzare il cannolé con un fronte liscio con taschino o con un’abbottonatura coperta con tasca e alamari per uno stile casual ma composto. In fin dei conti ciò che accentua la sportività e praticità di una camicia da uomo è la presenza del taschino, pertanto queste modifiche ti permettono di andare sul sicuro. Per dare un taglio più sportivo alla tua camicia puoi inoltre sostituire il retro liscio con il cannolé centrale o con il modello slim-fit. Via libera inoltre per il polsino Max, ideale sia per occasioni semplici che lavorative.


Per un look audace e trendy in ogni stagione prova questi abbinamenti:

  • camicia giallo camoscio, giallo Napoli o kaki chiaro in tinta unita, pantaloni blu scuro e mocassini sul marrone per la primavera e l’autunno;
  • camicia gialla fantasia, bermuda bianchi o panna e sneakers bianche per l’estate;
  • camicia gialla, blazer e pantaloni grigi da abbinare a scarponcini marroni per l’inverno. Tra le valide soluzioni per i pantaloni rientra anche il denim.

Ed il gioco è fatto!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.